Arriva un weekend all’insegna del Fumetto nel cuore di Piacenza: aspetta gli appassionati  tra il 21 e il 22 aprile 2018 lungo le vie del centro della città in riva al Po.
È l’associazione culturale Ora Pro Comics a lanciare la quinta edizione del Festival del Fumetto, come sempre nella ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo.
In più, troverete anche il mercatino di piazza Borgo (animato dagli eventi dei circoli culturali Chez Moi e Chez Art) e la terza edizione di Play The Game, presso l’auditorium di S. Ilario.

Per l’occasione, anche la vostra affezionatissima Sbam-redazione di quartiere sarà della partita: sabato 21 aprile saremo presenti col nostro stand nella nella ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo in via Nova. Troverete Giorgio Sommacal e Laura Stroppi, coautori di Rapa & Nui, disponibili per sketch e autografi, e tutti (ma proprio tutti) i nostri Sbam! Libri, la serie di volumi cartacei che abbiamo lanciato da pochi mesi all’insegna del grande Fumetto umoristico, accuratamente selezionato da Sbam! Comics.

Da Opono, la sfortunatissima ragazzina creata da Ilaria Zim Facchi e perseguitata dalla sua stessa Ombra, a Rapa & Nui, i testoni dell’Isola di Pasqua brillantemente animati da Augusto Rasori e dai nostri “ospiti” Giorgio Sommacal e Laura Stroppi; dall’Estate in Montagna, così romanticamente ripercorsa da Vince Ricotta, alle amare riflessioni di Barba e Barnaba, i due clochard creati da Ugo D’Orazio; dalle vicende del cattivissimo Pappatacio, nella doppia versione di Giuseppe Beccaglia e di Gianmarco Balestri, al mondo di Gatto Pepè, delineato da Denis Battaglia.
Ma non solo, troverete anche la nostra grande novità: la riedizione in volume delle storiche avventure di Spugna, la studentessa-giornalista creata dal grande Carlo Peroni per il Giornalino negli anni Settanta (in vendita anche nella versione con abbinata una vignetta originale dell’autore!). E anche le strip di Mario Airaghi con i suoi Chinson, la nostra prossima uscita qui proposta in anteprima.

Vi aspettiamo tutti!

Piacenza Comics&Games – 21-22 aprile 2018 – via Nova / via Garibaldi / piazza Borgo, Piacenza – Orari: 10.00-19.00 – Ingresso libero – Tutte le info sul sito della manifestazione