È partita l’edizione 2020 di Milano BookCity, la manifestazione diffusa del capoluogo meneghino dedicata a presentazioni librarie in vari punti della città. Ovviamente, edizione “strana”, quest’anno, vista la cupa situazione Covid.
Anche noi di Sbam! saremo della partita: alle 15.00 di domenica 15 novembre saremo ospiti in diretta della sempre attivissima libreria Covo della Ladra, con la valorosa Mariana Marenghi a fare da padrona di casa.
Intervisterà gli autori di Beato diario, novità Sbam! Libri, alias lo sceneggiatore Andrea Elmetti e il disegnatore Massimiliano Mentuccia.
La diretta sarà sulla pagina Facebook del Covo (e in condivisione anche su quella di Sbam!) e sul suo canale YouTube.
Il nostro intervento rientrerà nel programma BookCity del Covo della Ladra: Visioni di #Terranostra.
«Prendendo spunto dal tema chiave dell’edizione di BookCity Milano di quest’anno, abbiamo chiesto ad autori molto diversi tra loro, a specialisti ed esperti, di raccontarci la loro visione della Terra», spiega la nostra libraia preferita. «Per scoprire insieme quanto essa non ci appartenga e quanto, invece, l’umano appartenga alla Terra stessa. Ma soprattutto per dare vita, insieme ai lettori che partecipano da remoto agli incontri, a veri e propri dibattiti volti a scoprire insieme quanto la Terra non ci appartenga e quanto, invece, l’umano appartenga a essa».
Azzarderemmo dire che il punto di vista che proporremo noi di Sbam! con Beato diario sarà quello… più in alto che ci possa essere!
Vi aspettiamo numerosi, quest’anno più che mai: in questi tempi difficili, sostenere le piccole librerie indipendenti è fondamentale, per il futuro della lettura (anche, ma certo non solo, dei nostri amati fumetti).
Il programma completo di Visioni di #Terranostra è QUI, sul sito del Covo della Ladra.
—
P.S. Per chi non avesse potuto seguire la diretta, ecco la registrazione dell’evento. Buona visione!