Un accorato appello che non può lasciarci insensibili! Non voi e certamente non noi di Sbam!, che i Ronfi abbiamo riportato in libreria e fumetteria con uno degli Sbam! Libri di maggior successo: per l’appunto RONFI! (che è sempre QUI disponibile).
Dunque, leggete e perorate!
«Cari amici umani (e di qualunque altra specie animale), sapete che cosa accomuna la grande barriera corallina, la pizza, il Taj Mahal, le cascate Vittoria, il flamenco, Venezia, il canto polifonico georgiano, le isole Eolie, il Carnevale di Oruro, l’Opera dei pupi, il pugnale kriss, il ballo Lakalaka, i Sassi di Matera, il festival della ciliegia di Sefru, la transumanza, la musica duduk…?
Il fatto di fare parte dei Patrimoni Mondiali Materiali e Immateriali dell’Umanità! L’elenco stilato dall’Unesco si va sempre più allungando, e ormai comprende quasi tutto: una lista che nemmeno la fantasia più fervida di Borges avrebbe potuto immaginare! Però, però… qualcosa di assolutamente fondamentale ancora manca. Avete capito che cosa? Ma è evidente: i RONFI!
Perciò abbiamo deciso di avviare una grande campagna di sensibilizzazione per raccogliere quante più adesioni possibili al nostro accorato appello.
Amici, non abbandonateci e contribuite al riconoscimento universale di queste meraviglie del creato, sempre più prossime all’estinzione!
Un accorato ronf a tutti voi!»