Un nuovo store online dedicato ai fumetti e al mondo nerd in generale: è nato LuccaFan Store, lo shop digitale lanciato da LuccaFan, il sito dedicato agli appassionati di Lucca Comics & Games e che «ha sempre desiderato unire fiera e mondo digitale, mantenendo viva la passione di questa grande manifestazione».
Il progetto si propone dunque di dare continuità alla fiera, anche oltre le date canoniche del Ponte dei Santi, fornendo una vetrina – anzi, uno stand virtuale – agli espositori di Lucca Comics.
Dato che tali – espositori – siamo stati anche noi e che l’entusiasmo dello staff di Lucca Fan Store ci ha favorevolmente colpiti, anche noi di Sbam! abbiamo deciso di aderire al progetto. Ed infatti, accedendo al portale inaugurato solo da pochi giorni, troverete anche la vetrina delle nostre novità, proprio quelle che abbiamo presentato in anteprima a Lucca tra il 29 ottobre e il 1° novembre scorsi.
Per saperne di più, diamo la parola allo staff di Lucca Fan Store con il loro comunicato: poi, a lettura ultimata, fatevi un giro nella loro Lucca virtuale.
—
È nato LuccaFan Store: un e-commerce fieristico.
Il lancio di un progetto nuovo non è facile: creare uno store fieristico è un’operazione importante e complessa, che deve partire dalle fondamenta: i venditori.
LuccaFan si è proposta l’obbiettivo di creare uno store dei venditori presenti alle fiere del settore, mettendoli in comunicazione con i visitatori delle fiere stesse.
La base del progetto è l’e-commerce, che però non sarà la nostra unica attività: infatti ci espanderemo presto nella comunicazione delle attività dei venditori nelle fiere, creando una comunicazione costante tra venditori e visitatori per le fiere più importanti del mondo ludico.
Per questo Lucca Fan Store ha deciso di partire dalle fondamenta della vendita. Come la fiera di Lucca C&G è nata come semplice fiera mercato e poi si è evoluta in una grande manifestazione ludica, anche Lucca Fan Store si propone di partire dall’e-commerce per poi evolversi in un vero e proprio circolo digitale dedicato al mondo ludico, attivo localmente e nel web.
Ovviamente è ancora un progetto giovane: ha grandissime potenzialità, ma, proprio come un germoglio, deve crescere per mostrare la sua futura chioma d’albero.
L’invito è rivolto alla comunità delle fiere del settore ludico, perché decida di partecipare al nostro progetto e far crescere il sogno!