L’evento Sbam! Fumetti a Bard si è concluso, con grandiosa soddisfazione di tutti: del pubblicoTornerete anche l’anno prossimo, vero?»), dell’amministrazione comunale (che ringraziamo di cuore per la splendida collaborazione), degli standisti, degli artisti, dei lettori occasionali e di quelli affezionati, accorsi – gli uni e gli altri – anche dai paesi vicini e dai numerosi luoghi di villeggiatura offerti dalla Valle d’Aosta, e anche dei media, vista l’attenzione riservataci da siti, organizzazioni varie e anche dalla Rai regionale, con il bel servizio che trovate QUI e di cui di seguito vi proponiamo un piccolissimo estratto (quello che alla vostra affezionatissima Sbam-redazione di quartiere piace di più, ehm ehm…).

Pare che la filosofia della nostra iniziativa, che sia a Cologno Monzese o a Bard o (speriamo presto!) anche altrove, abbia funzionato: portare – o ri-portare – i fumetti a chi non li legge, o a chi non li legge più.
Se poi tutto questo avviene in una cornice mozzafiato come il borgo di Bard, con i suoi meravigliosi panorami e lo spettacolare Forte (location, tra l’altro, di alcune sequenze di Avengers – Age of Ultron), che altro potreste mai pretendere?

Grazie di cuore dunque a tutti gli intervenuti, in qualsiasi forma! E appuntamento alle prossime iniziative (anzi, segnatevi già ora che domenica 28 agosto saremo a Grazzano Visconti, nel Piacentino, per Eroi a Grazzano…).

Nelle foto, il nostro Tapiro gran protagonista tra tutti gli standisti! #ascoltailtapiro

 

Mai visto uno stand con un panorama così!

Scorci di borgo

Fabio Ruotolo, Fabio Folla e Marco Natale nella piazzetta degli artisti

Evandro Straccini

Emmetre Edizioni

40GB

It Comics

Edizioni Astragalo

Lo stand di Sbam!

La presentazione di “Tiramolla – I 70 anni di un mito”, edito da Sbam!