65ma Mostra-Mercato del Fumetto di ANAFI – 26-27 novembre 2022 – Bologna Fiere, pad. 32 (ingresso da piazza della Costituzione) – Orari: 09.30-18.00 – Ingresso € 12 (gratis per i soci Anafi)
Si avvicina l’apertura della nuova edizione della storica Mostra-Mercato del Fumetto di ANAFI, appena trasferitasi a Bologna dopo decenni reggiani.
Un’edizione particolarmente importante, visto che vedrà (ehm ehm…) il ritorno tra gli stand della vostra affezionatissima Sbam! di quartiere: ovviamente vi aspettiamo tutti, con il nostro catalogo al completo, gli originali di Giorgio Sommacal e chicche assortite. Per di più, saremo gomito a gomito con lo stand degli amici di 40GB Edizioni, con Nicola Genzianella e Simone Tansini ad aspettarvi con noi.
Come spiega il sito di Anafi, «Alla Mostra del Fumetto Anafi ci saranno decine di espositori di fumetti, editori, associazioni di settore, negozi specializzati, collezionisti di figurine, tavole originali, per un fruttuoso incontro di domanda e offerta. Non mancheranno inoltre gli ospiti speciali, che potrete incontrare in giro per la mostra o alla Saletta Incontri all’interno del padiglione espositivo. Si parte da una sintetica ma incredibilmente varia esposizione di 30 tavole originali del grande fumettista bolognese Giovanni Romanini, scomparso nel marzo 2020, a cura di Roberto Sarti con la collaborazione della moglie di Romanini, Lorena. Da Kriminal e Satanik a Tex e Carson, dalla Compagnia della Forca a Martin Mystère, una straordinaria galleria di personaggi, fino ai suoi ritratti western e di guerrieri indiani». La manifestazione si terrà nel padiglione 32 della fiera felsinea, nell’ambito della grande kermesse Mondo creativo.
Tra gli ospiti annunciati, il grandioso Guido De Maria, e poi, oltre ai “nostri” Sommacal e Genzianella, anche Roberto Grassilli, Daniele Brolli, Giuseppe Palumbo, Davide Fabbri, Roberto Baldazzini, Marco Nizzoli, Giuseppe Candita, Lucio Filippucci, Antonio Sforza, Gianni Freghieri, Fernando Proietti, Davide Barzi, Gino Vercelli, Luca Salvagno e Claudia Alagna; tra gli stand, oltre a Sbam! e 40GB, anche AMys (Associazione Nipoti di Martin Mystère), Avalon Comic Art, Cosmo/Nona Arte, Allagalla, Editoriale Mercury, Studio Little Nemo, Mencaroni Editore, Menhir Edizioni, Elara, Cut-Up Publishing, Fumo di China, l’Associazione Amici del Vittorioso, GAF, il Diabolik Club, l’associazione La Nona Arte e Figurine Forever.
Queste e altre le iniziative che bollono nello Sbam-calderone. Per essere costantemente informati sulle nostre attività, vi ricordiamo che potete iscrivervi alla Newsletter #ascoltailtapiro,che vi riserva anche promozioni dedicate. Vi basta cliccare QUI e compilare il form.
Intanto, ci si vede a Bologna!

