Novacon 2023 – 2 luglio 2023 – Spazio Nova (ex caserma Passalacqua), viale Ferrucci 2, Novara – Orari: 10.00-19.30 (seguiranno momenti di festa e musica fino alle 23.45) – Ingresso libero – Tutte le info sul sito della manifestazione
La vostra affezionatissima Sbam! sarà di nuovo con voi dal vivo in occasione di Novacon 2023: in quel di Novara troverete l’intero catalogo Sbam! Libri, e gli Sbam-redattori che non vedono l’ora di fare due chiacchiere fumettose con voi!
Ci troverete agli stand A10/A11 con il nostro grandioso Giorgio Sommacal.
In programma alle11.30 anche un interessante incontro col pubblico: Le case editrici raccontano e si confrontano sul mondo dell’editoria a fumetti e per ragazzi, tavola rotonda con la vostra Sbam! e Astragalo, 40GB Edizioni, Emmetre e Midian Comics.
Ma eccovi maggiori dettagli nel comunicato dell’organzzazione.
«Novacon è il festival del fumetto, games, cosplay e cultura pop organizzato da Emmetre Service di Oleggio (No), agenzia specializzata in organizzazione eventi e pubblicità, in collaborazione con La Buteghina e il patrocinio del Comune di Novara. La manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà dalle 10 alle 23.45 con mostra mercato con espositori e rivenditori a tema, Artist Alley, self area e autoproduzioni, incontri, interviste (fino alle 19.30) e gara cosplay a cura di Epicos Cosplay, una garanzia nel mondo cosplay.
Alle 21.30 grande concerto finale dei Cristoni D’avena Rock Band.
lI festival ha la finalità di promuovere e far conoscere le seguenti forme d’arte e comunicazione: fumetto, cinema, manga, videogiochi, cosplay, doppiaggio, musica, internet e la cultura pop e molto altro; i temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori, artisti, scrittori, youtuber, cosplayer e influencer di fama nazionale e una mostra a tema donne e fumetto, dal titolo Donne Verso L’infinito con le bellissime opere dell’artista Rita Carlini.
Durante la giornata verranno realizzati anche diversi laboratori e workshop di fumetto, manga, sceneggiatura, game design, stampa 3d, doppiaggio, giapponese scritto e parlato e altri».