Oooook ok, prima o poi tutto finisce.
Oooook ok, tanta gente pensa che sia davvero finito col numero 75.
Oooook ok, non è più quello di una volta.
Oooook ok, Minuette non potrà mai competere col leggendario gruppo
Oooook ok, tutto quello che volete voi.
Ma a sentire la notizia, il nostro povero vecchio cuore alanfordiano (e più in generale nostalgico-fumettaro) ha avuto un cupo sussulto…
Ebbene sì, lo ha detto il semper-noster Max Bunker in questa intervista al TG Rai Lombardia, il 1° settembre: Alan Ford, una delle storiche testate italiane, tra le più longeve e le più note dell’intero panorama fumettistico italiano di tutti i tempi, chiuderà col nr. 660, in uscita tra poco meno di un anno.
A quanto dice l’alter ego di Luciano Secchi, verrà sostituito da una sua nuova creatura, Petra. Aggiungiamo noi: sostituito “numericamente” (una serie per una serie), ma in nessun altro modo.
Staremo a vedere. Può darsi che cambi idea e magari che sia un’astuta trovata pubblicitaria. Ma al momento parrebbe proprio di no…
Sigh…
Per sapere tutto, ma proprio tutto, di Alan Ford e il Gruppo TNT, vi rimandiamo all’ormai storico (anche lui) nr. 45 della nostra rivista digitale, uscito nell’estate del 2019 in occasione dei 50 anni del personaggio: è ancora e sempre scaricabile liberamente da QUI.
