«È indubbio che le serie a fumetti prive di balloon, oltre a rientrare pienamente nella categoria “fumetti” in tutto e per tutto, non smettono di affascinare tanto più riescono a rappresentare con pochi tratti la recitazione dei personaggi, che il lettore deve decodificare dai disegni e dalle situazioni senza ausilio delle parole: e Fra Tino non ha mai mancato onorevolmente a questo compito».

Così Loris Cantarelli dice del nostro Il Natale di Fra Tino, opera del grande Athos, in una entusiasta recensione sulle pagine di Fumo di China nr. 337 (gennaio 2024).
E anche se in questo periodo dell’anno è un tema decisamente fuori stagione… potete sempre portarvi avanti sui regali del prossimo 25 dicembre!

 


Iscriviti alla newsletter di Sbam!: arriverà periodicamente sulla tua mail e sarai così sempre informato su tutte le novità, le pubblicazioni, gli eventi e le iniziative della tua Sbam-redazione di quartiere preferita. In più, potrai approfittare delle promozioni riservate in esclusiva agli iscrittiISCRIVITI QUI.