Si torna a parlare del nostro Cronache del Mondo prima della Risoluzione, la pregevole (va da sè) raccolta di vignette del sommo Marco De Angelis: questa volta ad esaminarlo e riguardarlo in ogni anfratto è l’acuta penna di Dino Aloi (non per nulla anche prefattore del nostro Jak Mandolino…!) per il nr. 91 di Buduàr, l’Almanacco dell’arte leggera ben noto ai lettori di Sbam!

«Marco De Angelis è uno dei migliori cartoonist internazionali», spiega Aloi. «Il suo sguardo si estende ovunque trovando sempre, senza parole, immagini e soluzioni che realmente valgono quanto un articolo di fondo, con il vantaggio di essere concentrate in una sola immagine».
Conclusione direttamente conseguente: «(Cronache è) un libro da gustare e conservare, da rileggere costantemente per godere più volte l’opera di questo artista, sperando che la Risoluzione sia quella pacifica».

La rivista è scaricabile liberamente da questo link e merita sicuramente una lettura completa, vista l’impressionante schiera di artisti che propone in sequenza.

Ma l’indistruttibile Marco De Angelis non si ferma più: eccolo su Radio VersiliaTv 103.5, emittente seguitissima in Toscana, a parlare del libro e della sua lunga carriera.