Il premio Buone Notizie – uno dei maggiori premi di giornalismo italiani, assegnato annualmente – è stato meritoriamente riconosciuto al Giornalino, per il «lungo impegno educativo e formativo del settimanale per ragazzi più antico d’Europa».
Ci fa molto piacere segnalarvi questo avvenimento, anche perché il direttore del Giornalino, don Simone Bruno, è stato accompagnato alla cerimonia di premiazione dal “nostro” Stefano Zampollo, Sbam-autore del graphic novel per ragazzi Sottosopra e della serie Gli Allunatici, in corso di pubblicazione sul settimanale, in collaborazione con la vostra affezionatissima Sbam!.
In seguito, Stefano ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Mattei di Caserta per la grafica, (foto in apertura, da IG @premiobuonenotizie) per parlare di fumetti e tenere una breve lezione: decine le domande dei ragazzi e gli applausi. Bravo il nostro Zampollone, un successo meritatissimo!
Don Simone è stato premiato a Caserta il 17 maggio insieme a Gian Marco Chiocci, direttore del Tg1, e a Luciana Squadrilli, senior editor di Food&Wine Italia (nella foto che segue, tratta dalla pagina Instagram @ilgiornalinoofficial)