Beh, comparire sui due più grandi giornali italiani lo stesso giorno non è davvero niente male!

È successo ieri, giovedì 30 novembre 2023, quando Repubblica.it ha parlato di Cronache del Mondo prima della Risoluzione, la Sbam-novità griffata Marco De Angelis, e il Corriere della Sera, cronaca di Milano, ha annunciato al mondo l’uscita di Il Natale di Fra Tino, ultimo titolo di Athos Careghi che presenteremo in pompa magna a Wow Spazio Fumetto sabato 2 dicembre alle 16.30 (ve lo siete già segnati, vero?).

«Sbam! propone in libreria e fumetteria la prima antologia delle vignette di De Angelis dal titolo Cronache del Mondo prima della Risoluzione: “Non era semplice fare una selezione tra le migliaia di vignette e illustrazioni satiriche senza parole realizzate in decenni di attività”, spiega l’autore, “ma c’era un filo conduttore lungo il quale correvano tutte queste immagini: il corso della Storia. Percorrere i grandi temi di attualità, riuniti in un racconto pseudo fantascientifico post apocalittico grazie alla casa editrice Sbam!, ci permette di sorridere a denti stretti sul presente e meditare sul futuro”», dice Repubblica nel suo articolo.

«Athos Careghi presenta il suo libro Il Natale di Fra Tino sabato 2 dicembre alle 16.30 al Museo del Fumetto, in viale Campania 12. L’autore sarà disponibile per dediche e disegni», spiega invece Corriere.it nel suo, mentre parla gran bene (e come potrebbe essere diversamente???) della nostra strenna natalizia.