MONSTER GALLERY – Tutti i mostri di Loch Ness – 11-19 aprile 2026, sala Pertini in Villa Casati, via Mazzini 9, Cologno Monzese (MI) – Orari: 16.00-19.00 – Ingresso libero

Una grande mostra nell’ambito di SBAM! FUMETTI A COLOGNO, quinta edizione della manifestazione tutto-Fumetto organizzata dalla Città di Cologno Monzese, dalla casa editrice Sbam! e dalla Biblioteca civica di Cologno Monzese, in scena nel weekend 11-12 aprile 2026.

Dall’11 al 19 aprile sarà visitabile ad ingresso libero MONSTER GALLERY – Tutti i mostri di Loch Ness, l’esposizione che rivisita uno dei misteri più famosi e ricercati di sempre, passando dal fumetto al cinema e alla narrativa, che da decenni affascina gli amanti dell’avventura e del mistero. A cura di Sbam! e del duo Vittorio Pavesio & Alberto Setzu, autori del titolo Sbam! Lockness – Il mostro del lago.

Il tutto in parallelo con la mostra DIABOLIK – Il Re del Terrore, organizzata negli stessi locali in collaborazione con la Casa Editrice Astorina.

 

INAGURAZIONE: venerdì 10 aprile, ore 21, Sala Pertini in Villa Casati, via Mazzini 9, Cologno Monzese
Partecipano Andrea Pasini e Diego Cajelli (autori e sceneggiatori di Diabolik), Vittorio Pavesio e Alberto Setzu (autori del volume Lockness – Il mostro del lago), Antonio Marangi e Roberto Orzetti (redazione di Sbam!).